Gian Burrasca Gian Burrasca

Gian Burrasca

Il giornalino di Vamba in italiano moderno

    • S/ 22.90
    • S/ 22.90

Descripción editorial

Il giornalino di Gian Burrasca è un divertente classico della letteratura per ragazzi, scritto da Luigi Bertelli, detto Vamba, nel 1907 e pubblicato prima a puntate sul Giornalino della Domenica tra il 1907 e il 1908, e poi in volume nel 1912. 

Il libro è scritto in forma di diario: il diario di Giannino Stoppani, detto "Gian Burrasca", soprannome che la famiglia gli dà a causa del suo comportamento molto irrequieto. 

Insieme a Pinocchio di Carlo Collodi, Gian Burrasca è uno dei grandi classici della nostra infanzia. È un libro fondamentale per comprendere la cultura italiana, vista dagli occhi di un bambino di nove anni che si scontra con l'ipocrisia degli adulti, in una continua e divertentissima serie di disastri fatti a fin di bene... 

In questa edizione il testo originale, scritto più di cento anni fa, è stato riscritto in italiano moderno, mantenendo la totalità dei capitoli e la musicalità del Giornalino di Vamba, ma rendendolo finalmente adatto a giovani lettori e a studenti stranieri di lingua italiana. 

CaffèScuola Books

GÉNERO
Niños
PUBLICADO
2020
6 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
302
Páginas
EDITORIAL
CaffèScuola Books
VENDEDOR
Jacopo Gorini
TAMAÑO
15.7
MB

Más libros de Luigi Bertelli

Max Butziwackel der Ameisenkaiser (Illustriert) Max Butziwackel der Ameisenkaiser (Illustriert)
2024
Max Butziwackel, der Ameisenkaiser. Ein Buch für Kinder und große Leute Max Butziwackel, der Ameisenkaiser. Ein Buch für Kinder und große Leute
2017