L’Immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa L’Immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa

L’Immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa

La presenza viva dei simboli dalla storia più antica fino ai giorni nostri, e l’importanza dell’immaginazione per scoprire e costruire il senso del mondo.

    • S/ 27.90
    • S/ 27.90

Descripción editorial

Questo libro è un percorso di esplorazione a tappe con la figura del simbolo. Compito non facile. Il simbolo ci parla ma, per farlo, pretende da noi un notevole sforzo di mondatura interiore. È uno specchio impietoso che non avrà scrupoli a rimandare al mittente la propria immagine del momento. “L’immaginazione non è uno stato mentale : è l’esistenza umana stessa”, così titola il libro. Cosa assolutamente vera, vediamo quello che siamo in grado di immaginare, prima, nella nostra mente: creiamo il mondo che siamo in grado di immaginare! E il simbolo ci viene in aiuto, ci costringe ad essere parte attiva, fa luce sulle connessioni, allarga la nostra capacità di vedere, e perciò, di immaginare. Ecco che, d’improvviso, il nostro mondo diventa più grande, più vivido, più vitale.
 

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2019
17 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
200
Páginas
EDITORIAL
Fontana Editore
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.9
MB

Más libros de Francesco Boer

Il piccolo libro del fuoco Il piccolo libro del fuoco
2022
Troverai più nei boschi Troverai più nei boschi
2021
Latte dell'Anima Latte dell'Anima
2018
Contro Dio Contro Dio
2016
Il Democristiano e il Diavolo Il Democristiano e il Diavolo
2016