Profondo Sud Profondo Sud

Profondo Sud

Storie dal profondo Sud americano per capire la lotta dei neri per la conquista dei diritti civili - Teatro documentario

    • S/ 14.90
    • S/ 14.90

Descripción editorial

Due opere teatrali ambientate nel profondo Sud americano che raccontano, attraverso testimonianze di personaggi veri, la schiavitù, la segregazione, e la dura lotta dei neri per la conquista dei diritti civili.
La Musica del Diavolo lo fa attraverso la storia del blues, la musica testimone di proteste e violenze razziali. Un ritmo nato nei campi di cotone che ha rivoluzionato il panorama musicale americano e non solo.
The Magic City è invece la storia di Birmingham, la città dell’Alabama che Martin Luther King ha chiamato «la più segregata d’America». Qui negli anni Sessanta sono iniziate le manifestazioni pacifiche dei neri che hanno costretto l’America ad approvare leggi che bandiscono ogni tipo di discriminazione.
Nelle sue opere, ispirate al teatro documentario, Francesca Mereu porta il lettore e lo spettatore a scoprire, attraverso le emozioni dei protagonisti, la bellezza e le infinite contraddizioni di questa parte d’America.

GÉNERO
Arte y espectáculo
PUBLICADO
2016
17 de agosto
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
74
Páginas
EDITORIAL
Edizioni Esordienti E-book
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
735.2
KB

Más libros de Francesca Mereu

Quando mi chiameranno uomo? Quando mi chiameranno uomo?
2018
Il grande saccheggio – da zar Boris alla presa di potere di Putin, diario di una democrazia mancata Il grande saccheggio – da zar Boris alla presa di potere di Putin, diario di una democrazia mancata
2018