• 12,99 zł

Publisher Description

Il Nord Est è un’espressione geografica che ha rilevanza prevalentemente economica, a valere dagli anni 60 e 70. Nel territorio, l’evoluzione dell’identità da agricolo-contadina ad artigianale e industriale, passando per la PMI (piccola e media impresa), è stata rapidissima e senza confronti nel resto d’Italia. 

Grazie alla tenacia ed alla caparbietà tipica dell’imprenditore nordestino, sono stati raggiunti livelli di sviluppo e di benessere impensabili all’epoca, che  hanno fatto riconoscere a questa area produttiva l’appellativo di “locomotiva” dell’economia nazionale. La crisi in atto, che coinvolge e ha scalfito anche i sistemi economici più forti e attrezzati del Pianeta, ha fatto emergere i limiti di reattività a nuove congiunture della tipica azienda del Nord Est, e la trepidazione per la sua sopravvivenza è forte, come lo è l’impegno per farle assumere un assetto variabile in funzione degli scenari e delle nuove sfide all’orizzonte. 

Il saggio “C’era una volta il Nord Est” si propone di rappresentare alcuni “spaccati” di vita vissuta degli ultimi cinquant’anni.

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2012
August 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
90
Pages
PUBLISHER
ME Publisher
SIZE
62.6
KB