• 12,99 zł

Publisher Description

A differenza di quello che molti possono pensare, la dieta vegetariana non è una moda, ma è una scelta consapevole che ha una storia e anche lunga, a partire dall’antichità, se non dall’inizio dei tempi, quando i nostri antenati primitivi si cibavano di bacche ed erbe, trascurando totalmente il consumo di carni. Partendo da un’analisi della nostra fisiologia, fino allo studio di una più corretta alimentazione, cercheremo di conoscere meglio questo stile alimentare, passando attraverso un approfondimento dei vantaggi personali, sociali e globali che la scelta vegetariana porta con sé.

Al termine di questo percorso sulla scelta vegetariana, approfondiremo The China Study, considerato da molti la testimonianza più completa e importante sullo stretto rapporto esistente tra cibo e salute, e la ricerca più esemplare sulle abitudini alimentari, la dieta e le malattie effettuata sugli esseri umani.

Il dottor T. Colin Campbell, esperto di nutrizione e scienziato promotore di questo straordinario viaggio da una parte all’altra del mondo, è riuscito a rivelare molte verità intorno a tutti quegli alimenti che da sempre crediamo sani ma che in verità non lo sono, dimostrando i vantaggi di una dieta basata su cibi naturali e vegetali e proponendo una soluzione semplice e alla portata di tutti: una dieta sana.


L’autrice

Erica Bernini è nata a Reggello, nella provincia di Firenze, l’8 marzo del 1984. Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, decide di cambiare totalmente strada e di lasciare il piccolo paese toscano per trasferirsi a Bologna, dove consegue la laurea triennale al Dipartimento di Musica e Spettacolo e il diploma di laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale.

Lavora come autrice e ghostwriter ed è specializzata in benessere e in biografie motivazionali. Con Area51 Publishing ha pubblicato “Il piacere del digiuno”, “Effetto placebo”, “Stop al glutine”, “Strategie per vivere 100 anni”, “Cibo per il cervello”.

GENRE
Health & Well-Being
RELEASED
2015
October 20
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
110
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SIZE
370.9
KB

More Books by Erica Bernini