• 47,99 zł

Publisher Description

«Un racconto appassionato e appassionante sul potere delle storie, ambientato in un Sudamerica magico e violento. E poi c’è quel pizzico di Salgari che dà al tutto un sapore irresistibile» Licia Troisi

A Buenos Aires un famoso Autore di fumetti è stato assassinato. Al suo funerale partecipano i parenti, i fan, la stampa e l’OFAC, l’infame polizia segreta.
Ma c’è anche qualcun altro. Quattro uomini vestiti in modo inusuale: Tariq il Moro, un cavaliere medievale, Saigon Blake, un pirata delle guerre dell’oppio, Metnal, un vampiro di ori­gine maya che dà la caccia alle creature scappate dall’inferno, e Flint Moran, un cacciatore delle praterie, ma del futuro. Nessuno presta attenzione a loro tranne Milo, il becchino.
Da dove provengono questi quattro uomini? È possibile che siano i personaggi dei fumetti dell’Autore? E sono così improbabili come sembra?
Milo, insieme al suo amico Bava, cercherà di scoprire il mistero che lega questa incredibile apparizione alla morte dell’Autore, dietro cui sembra esserci la terribile OFAC.
Con una prosa agile e intensa, Figueras attraversa linguaggi e generi narrativi diversi, dal romanzo d’avventura al fantasy, intrecciando con sapienza memorie salgariane e temi epici propri del fumetto, per rappresentare una realtà sorprendente e sfaccettata. Un omaggio a Héctor Oesterheld, celebre fumettista argentino, autore de L’Eternauta – capolavoro che ha segnato un’epoca e più di una generazione anche in Italia –, desaparecido durante la dittatura, così come le sue figlie, tutte uccise dai militari, la cui immagine rivive nelle quattro ragazze rapite alle quali i protagonisti cercheranno di salvare la vita.
Una grande storia di amicizia e di lealtà, che lascia il lettore con la certezza che un altro mondo, anzi, altri mondi sono possibili.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2019
August 30
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
680
Pages
PUBLISHER
L'Asino d'oro
SIZE
3.5
MB

More Books by Marcelo Figueras