La Trilogia di Elie Wiesel: La notte, L'alba, Il giorno. La Trilogia di Elie Wiesel: La notte, L'alba, Il giorno.

La Trilogia di Elie Wiesel: La notte, L'alba, Il giorno‪.‬

La notte, L'alba, Il giorno.

    • 39,99 zł
    • 39,99 zł

Publisher Description

La Trilogia di Elie Wiesel: 


- La notte


"Ciò che affermo è che questa testimonianza, che viene dopo tante altre e che descrive un abominio del quale potremmo credere che nulla ci è ormai sconosciuto, è tuttavia differente, singolare, unica. (...) Il ragazzo che ci racconta qui la sua storia era un eletto di Dio. Non viveva dal risveglio della sua coscienza che per Dio, nutrito di Talmud, desideroso di essere iniziato alla Cabala, consacrato all'Eterno. Abbiamo mai pensato a questa conseguenza di un orrore meno visibile, meno impressionante di altri abomini, ma tuttavia la peggiore di tutte per noi che possediamo la fede: la morte di Dio in quell'anima di bambino che scopre tutto a un tratto il male assoluto?" 


- L' alba .


Palestina, una calda sera d'autunno, un anno imprecisato tra la fine della Seconda guerra mondiale e il riconoscimento dello Stato di Israele. Là resistenza ebraica lotta in Terra Santa contro il mandato britannico. Gli inglesi impiccheranno all'alba il prigioniero David Ben Moshe, i clandestini ebrei risponderanno giustiziando a loro volta un ostaggio. L'ingrato compito tocca al giovanissimo Elisha, emigrato in Palestina dopo aver vissuto l'inferno dei lager. Durante la notte che precede l'esecuzione, la mente del ragazzo è visitata dai ricordi e vive il dramma di un'intera civiltà e di tutto un popolo...


- Il giorno.


A New York, in un'afosa domenica di luglio, un uomo viene investito da un taxi e rimane gravemente ferito. Durante la lunga permanenza in ospedale, lottando tra la vita e la morte, scorrono davanti a lui le immagini di un passato doloroso e di un presente tormentato: l'incontro a Parigi con Kathleen, l'unico vero amore della sua vita; la terribile esperienza della guerra e del campo di concentramento; un viaggio su una nave in rotta verso il Sudamerica; la negazione della felicità e l'incapacità di vivere con serenità il presente per non tradire la memoria delle vittime dell'Olocausto. Sopravvissuto alla guerra ha cercato di cominciare a vivere, ma una parte di lui è morta: chiave della rinascita e ragione di speranza sarà l'amore di Kathleen.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2020
6 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
324
Pages
PUBLISHER
Hackett Publishing Company
PROVIDER INFO
Hackett Publishing Company
SIZE
2
MB

More Books by Elie Wiesel

Night Night
2012
Night Night
2012
Trilogía de la noche Elie Wiesel: La noche, El alba, El día Trilogía de la noche Elie Wiesel: La noche, El alba, El día
2020
A Passover Haggadah A Passover Haggadah
2013
Messengers of God Messengers of God
2013
Noite Noite
2023