Quella sera d'agosto in cattedrale Quella sera d'agosto in cattedrale

Quella sera d'agosto in cattedrale

    • 42,99 zł
    • 42,99 zł

Publisher Description

In quei meravigliosi anni ’60, come viene definito da sempre quel magico decennio del secolo scorso, accompagnati dalla colonna sonora delle canzoni che avevano dato una svolta al panorama musicale di quel periodo, si sviluppano gli eventi che porteranno due giovani di estrazione sociale diversa a percorrere strade parallele, ma destinate in qualche modo a incrociarsi. Lino, ingegnere, di famiglia borghese, viene strappato dalla Sicilia, la sua terra d’origine, in seguito a una misteriosa tragedia familiare avvenuta nel 1945, quando aveva solo dieci anni di età. Sua madre, per proteggerlo, lo affida agli zii, emigrati a Torino molti anni prima , che lo allevano come fosse figlio loro. Enrico è invece un ‘ragazzo di campagna’ che, da un paesino della provincia di Cuneo, si trasferisce nel capoluogo piemontese per frequentare gli studi universitari. Lino ed Enrico non avranno mai l’opportunità di incontrarsi. Si potrà però dire la stessa cosa per i loro destini?

Questo romanzo racconta le vicende dei due ragazzi e dei loro amici dal 1960 fino al 2008 quando, ormai settantenni, arrivano a stilare i consuntivi delle loro esistenze. I complessi musicali degli anni ’60, la contestazione giovanile, gli anni di piombo e, non per ultimi, gli amori struggenti, fanno da eco a inaspettate tragedie e colpi di scena. Un grande ed appassionante romanzo in cui si riconosceranno tutti coloro i quali avevano diciotto anni negli Anni Sessanta.

Roberto Pepino, nato a Torino il 3 luglio 1948 e residente a Saint Pierre (Aosta), dopo aver dedicato più di 40 anni alla pittura ha riposto, per un anno, tele e pennelli per realizzare un antico sogno: quello di scrivere un romanzo. Un grande romanzo generazionale.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2011
1 July
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
500
Pages
PUBLISHER
Simonelli Editore
PROVIDER INFO
Simonelli Editore srl
SIZE
629.3
KB