Umiliati e offesi Umiliati e offesi

Umiliati e offesi

    • 4,99 €

    • 4,99 €

Descrição da editora

Scritto nel 1861, e pubblicato a puntate sulla rivista sua e del fratello, questo romanzo non ebbe una grande accoglienza dalla critica, ed è precedente ai grandi capolavori dell'Autore. Nonostante la trama del romanzo sia un classico intreccio di relazioni familiari e d'amore, già compare il grande tema spirituale del perdono, che si snoda per tutto il libro, in più personaggi.


A questo proposito, ecco come Zweig descrive i personaggi di Dostoevskij: "Estranei nel mondo per amore del mondo, irreali per passione della realtà, i personaggi di Dostojevskij sembrano dapprima semplici. Non hanno una direzione precisa, non hanno una mèta visibile: come ciechi o come ubriachi barcollano per il mondo, questi uomini pur adulti... Sono sempre spauriti e intimiditi, si sentono sempre umiliati e offesi..."


Traduzione di Domenico Ciampoli (la prima e seconda parte) e di Silvia Cecchini (terza e quarta parte, dalla versione inglese di Constance Garnett). Cornice musicale: quintetto d'archi di Dvorak op. 77.

GÉNERO
Clássicos
NARRADOR
SC
Silvia Cecchini
IDIOMA
IT
Italiano
DURAÇÃO
25:32
h min
LANÇADO
2017
30 de maio
EDITORA
Collina d'oro
APRESENTADO POR
Audible.com
TAMANHO
1,5
GB

Outros ouvintes também compraram

Buskashì: Viaggio dentro la guerra Buskashì: Viaggio dentro la guerra
2020
Denaro falso Denaro falso
2015
Adolescenza Adolescenza
2014
I demoni I demoni
2016
Ricordi della casa dei morti Ricordi della casa dei morti
2014
I due ussari I due ussari
2015