• 0,49 €

Descrição da editora

Pubblicato nel 1877, Anna Karenina è uno dei romanzi più conosciuti di Lev Tolstoj. Carica di sentimento e di incorruttibile fascino, l’opera narrativa è ispirata a I racconti di Belkin di Aleksandr Puskin ed è ambientata nel mondo dell’alta aristocrazia russa.
Pur avendo come tema principale la storia di un amore adulterino, definire Anna Karenina un romanzo d’amore sarebbe fin troppo riduttivo e denigrante: l’opera di Tolstoj è – a nostro avviso – molto più di questo.
Ricco di finestre aperte sulla società russa dell’epoca, Anna Karenina ce ne offre un mirabile spaccato, da cui riusciamo a cogliere usi e costumi dell’aristocrazia russa ottocentesca.
Che dire: è un romanzo che, se ancora non l’aveste fatto, vi consigliamo vivamente di leggere. Tuttavia sappiamo bene che accingersi a leggere Anna Karenina è cosa da pochi e coraggiosi esseri umani, data l’ingente mole di pagine del romanzo. Per questo motivo, se proprio il tempo non è dalla tua parte, ecco per te il riassunto di uno dei più grandi capolavori della letteratura del XIX secolo.

GÉNERO
Romance
LANÇADO
2018
29/janeiro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
1,305
EDITORA
E-BOOKARAMA
TAMANHO
2.2
MB

Mais livros de Lev Tolstòj