Comunicare la separazione ai figli Comunicare la separazione ai figli

Comunicare la separazione ai figli

Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Descrição da editora

Alla luce degli attuali mutamenti che stanno investendo e trasformando la società e le relazioni sociali, inclusa l’idea stessa di coppia, di matrimonio e di genitorialità, questo libro indaga il passaggio cruciale in atto e vuole essere una guida alle coppie con figli che hanno deciso di intraprendere il difficoltoso cammino della separazione e un supporto concreto per gestirne adeguatamente le conseguenze emotive, organizzative, sociali, giuridiche ed economiche.
Le autrici trattano di affidamento condiviso, mediazione familiare e bigenitorialità, spiegando come un approccio adeguato alla separazione, nell’ottica primaria del benessere dei figli, possa aiutare grandi e piccoli a rielaborare l’evento separativo, con benefici a breve e a lungo termine, riducendo il conflitto e le conseguenze negative che un evento tanto delicato può comportare.
Il libro suggerisce dei pratici consigli su come comunicare la separazione ai figli, tenendo conto della loro età, delle loro caratteristiche e dei cambiamenti che stanno avvenendo in famiglia. Contiene inoltre La favola di Puledrino, con immagini da colorare, che potrà essere d’aiuto ai figli nel comprendere meglio la situazione e ai genitori nel comunicarla nel modo più costruttivo possibile.

Michela Foti, avvocato e mediatrice familiare, vive a Bologna, dove è titolare del proprio Studio legale.

Camilla Targher, pedagogista e mediatrice familiare, vive in provincia di Bologna, dove è titolare della propria Società di consulenza.

Sito Internet Autrici: www.mediazionefamiliarebologna.it

GÉNERO
Não ficção
LANÇADO
2014
4 de novembro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
166
EDITORA
Giraldi Editore
TAMANHO
1,1
MB