Cosa fare quando soffri Cosa fare quando soffri

Cosa fare quando soffri

Superare un dolore e ritrovare la voglia di vivere

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descrição da editora

"È naturale soffrire intensamente per una perdita, un abbandono o una delusione, ma il dolore è sempre transitorio, se non lo rendiamo permanente. La sofferenza si prolunga quando ci ostiniamo a cercare cause e soluzioni fuori di noi, mentre la guarigione viene solo dall'interno.

In questo libro parlo delle storie di chi ce l'ha fatta. Chi è guarito dal disagio o da una ferita psichica ha qualcosa di speciale, qualcosa che accomuna tutti coloro che hanno superato il dolore: tutti hanno scoperto un nuovo atteggiamento mentale, un nuovo modo di vivere l'esistenza.

Come hanno fatto? Fondamentalmente in tre modi, l'uno imprescindibile dall'altro. Il primo è la resa. Sì, si sono arresi, e così facendo hanno fatto pulizia dentro le loro menti. Il secondo modo è la percezione. Guardare il dolore come se non ci fosse che quello, senza pensiero alcuno, essere soltanto presenti alla sofferenza, immergendosi in essa senza avere nient'altro in mente. Il terzo modo è riscoprire le azioni nitide, quelle cioè che si svolgono nella spontaneità e senza sforzo. Sono le cose che ci piacevano nell'infanzia, che magari abbiamo dimenticato e che ci 'venivano facili', perché appartengono al nostro inconscio, alla nostra unicità." In questo nuovo libro, Raffaele Morelli ci insegna a cambiare atteggiamento mentale nei confronti del dolore, che non è mai vano bensì un passaggio obbligato del nostro percorso, una tappa che ci apre al cambiamento e all'inatteso. Come l'ostrica, che reagisce a un'aggressione creando un gioiello, la perla, anche noi, dopo la sofferenza, possiamo rinascere a una nuova vita: "Dopo il dolore si diventa più semplici, naturali, senza più i modelli esterni a dirigerci. Si diventa uomini e donne autentici. Così ciascuno fa nascere la sua perla".

GÉNERO
Saúde, corpo e mente
LANÇADO
2023
6 de junho
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
144
EDITORA
Mondadori
TAMANHO
466,2
KB

Mais livros de Raffaele Morelli

Le piccole cose che cambiano la vita Le piccole cose che cambiano la vita
2010
La felicità è qui La felicità è qui
2011
Dimentica Dimentica
2024
Si piange una volta sola Si piange una volta sola
2023
Voglio tornare al topless bar Voglio tornare al topless bar
2023
Le 10 regole del benessere Le 10 regole del benessere
2022

Outros também compraram

Atlas. La storia di Pa’ Salt Atlas. La storia di Pa’ Salt
2023
La sorella perduta La sorella perduta
2021
La ragazza del sole La ragazza del sole
2020