Dio esiste? Dio esiste?

Dio esiste‪?‬

    • 19,99 €
    • 19,99 €

Descrição da editora

Questo libro nasce dal tentativo di rispondere alle domande dell’editore Cantagalli che, con autentico zelo apostolico, ha voluto sollecitarmi con questioni talora “difficili”, ma di sicuro e diffuso interesse.

Ho cercato le risposte nella mia storia personale e nel mio cuore, nel Magi­stero della Chiesa e in quello dei papi che hanno segnato la mia vita e, non da ultimo, nel fecondo dialogo con amici, sacerdoti e laici, che vivono un’autentica passione per Cristo e per la Chiesa, testimoniando nel mondo Colui che hanno incontrato. – Card. Robert Sarah –

Dio esiste? Ieri come oggi, uomini e donne di ogni tempo, specie di fronte alle difficoltà e alle proprie fragilità, si sono posti questa domanda. Lo hanno fatto grandi santi e peccatori, credenti e atei, intellettuali e persone semplici. Ma ancor più in un’epoca come la nostra, in cui molti sanciscono la fine della cristianità e la detronizzazione di Dio, un tempo nel quale l’uomo naufraga nell’illusione di un nuovo senso della vita, all’insegna della provvisorietà e della compulsività, che tutto afferra e nulla possiede veramente.

In queste pagine il cardinale Robert Sarah risponde a molte domande sull’esistenza e la presenza di Dio nella nostra vita, sul Suo apparente silenzio, sulla morte, sulla sofferenza, sul dolore, sulla gioia e su molto altro.

Oggi, forse più di ieri, abbiamo tutti un forte bisogno di risposte chiare e fondate, di testimonianze tangibili, di incontri che rivelano l’esistenza e la presenza visibile di Dio. Come in Zaccheo, c’è in noi il desiderio di verità e di pienezza, abbiamo bisogno di “vedere Cristo” per colmare quella “mancanza” che costantemente ci ricorda che Dio esiste.

GÉNERO
Religião e espiritualidades
LANÇADO
2025
8 de maio
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
368
EDITORA
Edizioni Cantagalli
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
Edigita S.r.l
TAMANHO
1,4
MB
Des profondeurs de nos coeurs Des profondeurs de nos coeurs
2020
La Force du silence La Force du silence
2016
Le soir approche et déjà le jour baisse Le soir approche et déjà le jour baisse
2019
Servitores veritatis Servitores veritatis
2025
Dieu existe-t-il ? Dieu existe-t-il ?
2025
Jean-Paul II, visionnaire et prophète des temps modernes Jean-Paul II, visionnaire et prophète des temps modernes
2020