



Flawed
Gli imperfetti
-
- 6,99 €
-
- 6,99 €
Descrição da editora
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.
Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora , il primo capitolo di una nuova, affascinante saga distopica che diventerà un film per Warner Bros.
“Flawed è uno dei migliori romanzi distopici in circolazione. È reale e potente.” - The Guardian
“Una lettura IMPERDIBILE per tutti gli appassionati di young adult.” - VOYA

PUBLISHERS WEEKLY
In this futuristic series opener, adult author Ahern's first book for teens, the government has appointed a court to judge ethical and moral transgressions, searing an F into the skin of citizens deemed to be Flawed. Celestine North is a carefree teenager living in this rigid world of right and wrong, but after she comes to the aid of an elderly Flawed man, she becomes the unwitting poster child for a rebellion. Ahern's concept is solid, seeking to examine prejudice and abuse of power, but it suffers from a superficial treatment and a less-than-inspiring heroine; even after her ordeal, Celestine still acts helpless around her beloved, Art, and her cellmate, Carrick. Despite the story being told from Celestine's point of view, there's little hint of an internal struggle to understand or abide by the rules, creating an unrealistically rapid swing from self-proclaimed "perfect" girl to defiant martyr. Characters are neatly categorized as good or evil, and society's rules are laid out so bluntly, early on, that it feels like a primer, not a natural component of Celestine's narrative. Ages 12 up.