Foxfire Foxfire

Descrição da editora

Foxfire è una fiamma che brilla di arancione, è un tatuaggio sulla pelle. Foxfire è il nome di una «gang fuorilegge» – come la definiscono i giornali – che flagella le strade di Hammond, nello stato di New York. Foxfire sono cinque ragazze determinate a liberare la città da porci, pervertiti e violenti, pronte a farla pagare agli uomini con ogni mezzo.



Guidate dalla glaciale e feroce Legs Sadovsky, Goldie, Lana, Rita e Maddy «Monkey» hanno trovato nel gruppo il rifugio da un'esistenza segnata dalla morte dei genitori, da padri assenti, alcolizzati, o da madri con crisi psicotiche, professori molestatori e vicini di casa viscidi; ma anche una missione e uno scopo di vita. O almeno fino a quando le cose non sfuggono di mano: quando le istituzioni si metteranno sulle loro tracce e l'impeto rivoluzionario che animava le loro azioni si trasformerà in violenza cieca.



In questo romanzo ambientato nella provincia degli Stati Uniti degli anni cinquanta e impostato come un diario-confessione di Maddy, Joyce Carol Oates esplora il confine tra ribellione e crudeltà, tra l'aperta sconsideratezza giovanile e le tenaglie (economiche, sociali, di genere) della vita adulta. Foxfire è un invito a non accettare il mondo per come ci è stato presentato e a non scendere mai a compromessi con ciò che rifiutiamo: un inno alla libertà dalle gabbie del patriarcato, scritto con la penna intinta nella polvere da sparo.

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2025
5 de setembro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
371
EDITORA
Il Saggiatore
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMANHO
4,7
MB
Babysitter Babysitter
2022
Blonde Blonde
2017
Speaking of Work: A Story of Love, Suspense and Paperclips Speaking of Work: A Story of Love, Suspense and Paperclips
2018
Memorias de una viuda Memorias de una viuda
2011
A Widow’s Story A Widow’s Story
2011
The Faith of a Writer The Faith of a Writer
2009