Il partito degli influencer Il partito degli influencer

Il partito degli influencer

Perché il potere dei social network è una sfida alla democrazia

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descrição da editora

Le opinioni espresse sui social sono in vendita. Tutti noi possiamo diventare influencer, costruirci un pubblico, e poi mettere all'asta la nostra reputazione, per promuovere vestiti, ristoranti, cosmetici o magari un partito politico. Se diventa impossibile distinguere contenuti autentici e spontanei da pubblicità e propaganda, il nostro spazio pubblico digitale è a rischio. Quando pochi individui possono indirizzare milioni di follower là dove richiesto dal committente, anche la democrazia viene messa in discussione. I social network, nati per la condivisione, sono in realtà aziende pubblicitarie che possono trasformarsi in piattaforme di manipolazione di massa, a beneficio di aziende e governi. Questo non è un libro contro gli influencer, ma l'analisi di una trasformazione che ridefinisce le nostre interazioni, digitali e non solo.
L'unico modo per sfruttarne le potenzialità e ridurre i rischi è che gli utenti siano consapevoli di come funziona il sistema degli influencer.

GÉNERO
Não ficção
LANÇADO
2022
17 de maio
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
208
EDITORA
Einaudi
TAMANHO
657
KB

Mais livros de Stefano Feltri

La visione di Trump La visione di Trump
2019
10 rivoluzioni nell'economia globale 10 rivoluzioni nell'economia globale
2024
Inflazione Inflazione
2023
Tornare cittadini Tornare cittadini
2021
7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull'economia italiana 7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull'economia italiana
2019
Reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza
2018