La classe avversa La classe avversa

La classe avversa

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descrição da editora

La classe avversa è il racconto del disfacimento di un paradigma, quello che vedeva nel modello industriale a gestione familiare il segreto del miracolo italiano.

Protagonista di questo romanzo di fabbrica contemporaneo è "il Poeta", figlio e erede di uno dei proprietari dell'azienda, costretto a mostrarsi all'altezza del ruolo che gli spetta mentre studia e sogna di laurearsi in Lettere. Quando il Presidente, azionista di maggioranza, affida l'azienda a un Amministratore delegato che si rivela un tagliatore di teste, sadico e accentratore, vorrebbe fare come Franco, suo amico fin dai tempi del liceo, che si ribella e si licenzia. Ma ha tra le mani una commissione che potrebbe cambiare il futuro dell'azienda e illuminare finalmente il suo successo, anche agli occhi di Laura, giovane impiegata appena arrivata in ufficio. Il rischio è far saltare entrambe le famiglie, quella dove timbra il cartellino al mattino, e quella con cui condivide appena una colazione e un tragitto in auto fino alla scuola.

Con questo romanzo disincantato e lucido, in un dialogo immaginario con lo scrittore Ottiero Ottieri, Albertini dà voce e nuova dignità a una corrosione personale e collettiva che il lavoro sembra non essere più in grado di nobilitare.

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2020
9 de março
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
314
EDITORA
Hacca
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMANHO
1,1
MB
Fare profitti Fare profitti
2021
La speranza africana La speranza africana
2023
Un odore di toscano Un odore di toscano
2022
Questa non è una canzone d'amore Questa non è una canzone d'amore
2014