Le Vergini Le Vergini

Le Vergini

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Descrição da editora

Nella quieta e rigida società del Midwest americano degli anni Venti, tre giovani donne crescono sospese tra il richiamo della libertà e il peso delle aspettative familiari. Le Vergini racconta il loro percorso attraverso desideri taciuti, ribellioni sottili e scelte che possono cambiare un destino.
Mary, educata all’obbedienza e alla compostezza, scopre un mondo di emozioni che non sa nominare. Ruth, più inquieta e sensibile, sogna un’esistenza diversa ma teme il prezzo dell’indipendenza. Clara, la più audace, è pronta a sfidare convenzioni e scandali pur di non soffocare la propria identità.
Attorno a loro, Bromfield costruisce un affresco intenso di famiglie rispettabili, matrimoni di facciata, moralismi soffocanti e passioni che non trovano voce. Con la sua prosa raffinata e tagliente, l’autore illumina la fragilità e la forza delle donne dell’epoca, imprigionate in codici sociali che le vorrebbero pure, docili, immutabili.
Le Vergini è una storia di formazione e disincanto, una critica sottile e modernissima alle convenzioni di una società che teme il cambiamento, ma soprattutto un romanzo sull’intimo coraggio necessario per diventare se stessi.

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2025
24 de novembro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
321
EDITORA
Raven Book
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
Giuseppe Ciccarelli
TAMANHO
2,2
MB
The Strange Case of Miss Annie Spragg The Strange Case of Miss Annie Spragg
2026
Early Autumn Early Autumn
2026
A good woman A good woman
2025
A good woman A good woman
2025
A Good Woman A Good Woman
2025
Early Autumn Early Autumn
2025