Questa terra Questa terra

Questa terra

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descrição da editora

Nel cuore dei monti Alpalachi, nei primi anni Settanta, Jozef Vinich, patriarca di una numerosa famiglia di origini slovacche, è morto di vecchiaia nel proprio letto, all'ombra della fiorente segheria che ha costruito di ritorno dalla Prima guerra mondiale. Sotto il suo tetto hanno vissuto tre generazioni lacerate dalla guerra: il marito di sua figlia Hannah, Bexhet, ha disertato nel secondo conflitto mondiale per poi restare ucciso in un controverso incidente di caccia; il nipote, Sam, è da tempo disperso in Vietnam. Ad attenderlo, oltre alla famiglia, ci sono la fidanzata Ruth, la figlia dell'uomo accusato di aver ucciso Bexhet, e il bambino che porta in grembo. Nell'inverno piú gelido della propria vita, soltanto il primogenito Bo s'incarica di raccogliere l'eredità del nonno e la lezione della terra, lavorando in silenzio, giorno dopo giorno, per la fine delle ostilità. Un grande romanzo sulla tenacia delle radici e sui segni indelebili lasciati dalla loro perdita.
«Un romanzo straordinariamente bello e doloroso, un'opera sull'amore plasmato dalla guerra, sul passato che perseguita il presente e scandisce il futuro. Un'opera travolgente».
Marlon James

«Krivák è uno scrittore di rara eleganza, con una profonda conoscenza del mondo naturale. La sua prosa limpida e sferzante riesce a materializzare un paesaggio austero e un dolore che arriva da lontano».
The New York Times

GÉNERO
Ficção e literatura
LANÇADO
2018
23 de outubro
IDIOMA
IT
Italiano
PÁGINAS
272
EDITORA
Einaudi
INFORMAÇÕES DO FORNECEDOR
Giulio Einaudi Editore Spa
TAMANHO
923,8
KB
A Long Retreat A Long Retreat
2015
Mule Boy Mule Boy
2026
Like the Appearance of Horses Like the Appearance of Horses
2023
Der Bär Der Bär
2022
L'ours L'ours
2021
The Bear The Bear
2020