I jeans sono cosa seria I jeans sono cosa seria

I jeans sono cosa seria

    • USD 1.99
    • USD 1.99

Descripción editorial

L’Autore, ricorrendo per una seconda volta all’uso della prosa poetica, sembra voler liberarsi del vincolo della rima delle opere precedenti, e dare maggiore concretezza e realismo a quel disagio, altre volte manifestato, nei confronti delle situazioni più controverse della società moderna e dell’agire collettivo.
Le composizioni del volumetto, quasi un saggio poetico di sociologia di massa, esprimono una sorta di rabbia rassegnata per la collettivizzazione comportamentale, azioni, parole, atteggiamenti, uniformità mentale.
Il tutto è astutamente gestito da anonimi manipolatori burattinai, che nella tecnologia dominante e nella gestione degli strumenti mass-mediatici trovano fertile terreno per trarre profitto finanziario e potere.
L’originalità del titolo tende a esprimere una metafora: i jeans, pratici e ruvidi, già abbigliamento da lavoro, poi simbolo di ribellione, ridotti a uniforme imitazione collettiva, confezionati con tutt’altra tela che quella denim, quando non trasformati paradossalmente in leggins, sono diventati esteriorità pseudo - estetica (scoloritura e strappatura), cioè apparenza, a conferma di quanto sopra detto.
 

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2017
29 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
64
Páginas
EDITORIAL
Sette Città
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.4
MB

Más libros de Pietro Angelone

Nel paese della nostalgia Nel paese della nostalgia
2018
Di(a)lettando. Piccolo glossario etimologico viterbese con racconti di vita paesana Di(a)lettando. Piccolo glossario etimologico viterbese con racconti di vita paesana
2010
Epigrammi Epigrammi
2011
Dalla A alla Z Dalla A alla Z
2013
Giorno per giorno (l'ottava liberata) Giorno per giorno (l'ottava liberata)
2010
De lo novo medièvo barbarico et capitalista (ovvero De la Cina ch'è più vicina) De lo novo medièvo barbarico et capitalista (ovvero De la Cina ch'è più vicina)
2013