Memorie di un uomo particolare Memorie di un uomo particolare

Memorie di un uomo particolare

    • USD 8.99
    • USD 8.99

Descripción editorial

«C’è una cosa che non bisogna chiedere all’amore. È quella di trasformare le nature infelici. Si capirà, dopo la lettura di queste pagine, che non ho fatto quest’osservazione alla leggera». 
L'uomo particolare, Jean Marie Thély, è inquieto. A preoccuparlo è una lettera che, forse, potrebbe cambiare il suo destino. Sono solo quattro righe, inviate per rimandare un appuntamento. Non sembrano, però, di buon augurio. 
Jean Marie possiede fascino e nient’altro: è un parassita che sogna soltanto di avere un posto tutto suo tra gli uomini. Ma è la sua stessa storia che gli impedisce di occuparlo. Jean è figlio di una violenza e durante l'infanzia e la giovinezza, trascorse soprattutto dalle parti di Compiègne, nord della Francia, non lontano da Parigi, cresce nella casetta dei custodi, distante e al tempo stesso vicino alle famiglie ricche della zona. Si arrabatta, cerca di distinguersi dagli altri bambini e una giovane signora benestante lo prende sotto la sua tutela. 
La tradirà, come ha sempre tradito tutti, con nonchalance. 
Tutto in questa storia avviene per caso. Tutto è appena accennato. Persino la guerra, che aleggia sulle pagine centrali del romanzo e che condiziona l'intera vita del protagonista, rimane sfumata, sullo sfondo.
 

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2023
10 de mayo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
203
Páginas
EDITORIAL
VENTANAS S.R.L.
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
372.4
KB
Els meus amics Els meus amics
2025
Départ dans la nuit - suivi de Non-lieu Départ dans la nuit - suivi de Non-lieu
2025
Lankeemus Lankeemus
2025
Bécon-les-Bruyères / Retour de l'enfant Bécon-les-Bruyères / Retour de l'enfant
2025
Un célibataire Un célibataire
2025
Un père et sa fille Un père et sa fille
2024