Gott mit uns Gott mit uns

Gott mit uns

    • 14,99 lei
    • 14,99 lei

Publisher Description

“Non c'è cosa migliore da fare – durante un lungo viaggio in treno – che abbandonarsi ai pensieri; per me è l'unico momento in cui non ho l'obbligo di dare loro un ordine, nessuna voce interiore che mi dica 'non distrarti'.”

Così scrive Werner Grunwald nel suo diario personale. È il 20 settembre del 1939. Quel treno lo sta portando verso il suo futuro posto di lavoro. Un istituto creato per lenire le sofferenze di malati mentali. Lui sa ed è orgoglioso del fatto che opererà per il bene della Germania, esattamente come fanno i suoi amici Heinrich Schultz, medico nel campo di concentramento di Dachau, e Klaus Steiner, antropologo e ricercatore. Legati da un'amicizia fraterna e da una forte ideologia politica, ciascuno affronterà la guerra in maniera diversa. Si divideranno senza rivedersi mai, ma comunque fedeli a loro stessi.

"Gott mit uns è una finestra che si affaccia sull’altra prospettiva, penetra negli eventi che gli sconfitti hanno subìto, sviscera i pensieri di coloro che hanno partecipato al nazionalsocialismo da protagonisti, e non da antagonisti."

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2019
26 November
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
368
Pages
PUBLISHER
Roberto Bolognesi
SIZE
2.2
MB

More Books by Roberto Bolognesi

Morte Negra Morte Negra
2022
Breve guida alla scrittura creativa Breve guida alla scrittura creativa
2020
Tra due mondi Tra due mondi
2020
Il cuore perduto Il cuore perduto
2019
Origini Origini
2019
Daemonium Daemonium
2019