• 89,00 kr

Utgivarens beskrivning

Gli aforismi su La saggezza della vita di Arthur Schopenhauer costituiscono un classico della letteratura di uno dei maggiori moralisti di tutti i tempi.

L'opera indica una via che dovrebbe consentirci di vivere più serenamente o il meno infelicemente possibile. "Bastare a se stesso, esser per se stesso tutto in tutto, e poter dire: "Omnia mea mecum porto" (porto con me tutte le cose mie), ecco certamente la condizione più favorevole per la nostra felicità".

Arthur Schopenhauer è stato un filosofo tedesco, cittadino espatriato del regno di Prussia, e uno dei maggiori pensatori del XIX secolo e dell'epoca moderna.

Il suo pensiero recupera alcuni elementi dell'illuminismo, della filosofia di Platone, del romanticismo e del kantismo, fondendoli con la suggestione esercitata dalle dottrine orientali, specialmente quella buddhista e induista.

Schopenhauer crea una sua originale concezione filosofica caratterizzata da un forte pessimismo, la quale ebbe una straordinaria influenza, seppur a volte completamente rielaborata, sui filosofi successivi, come ad esempio Friedrich Nietzsche, e, in generale, sulla cultura europea coeva e successiva, inserendosi nella corrente delle filosofie della vita.

GENRE
Naturvetenskap
UPPLÄSARE
RA
Roberto Arricale
SPELTID
07:13
tim min
UTGIVEN
2021
22 januari
UTGIVARE
Lindhardt og Ringhof
PRESENTERAS AV
Audible.com
SPRÅK
IT
Italienska
STORLEK
363,5
MB