Libro d'estate Libro d'estate

Libro d'estate

    • 69,00 kr

    • 69,00 kr

Utgivarens beskrivning

Marco, grazie ad una vacanza estiva in Sicilia, riesce a superare tra conflitti e dolore la sua tormentata omosessualità. Il diciotenne protagonista ha l'occasione di lavorare in un bar durante l'estate il cui proprietario, Antonio, diventa suo grande amico, mentore e in seguito amante e gli consente di conoscere una ragazza speciale, Tecla, della quale il ragazzo si innamora. Molto interessante è il complesso gioco sentimentale e la confusa situazione affettiva del protagonista.


L'ambiguo protagonista paga a caro prezzo il suo conflitto interiore e quello familiare con un ricovero in ospedale psichiatrico, ma riesce a riscattarsi e a trovare la sua indipendenza grazie all'aiuto di uno psichiatra che gli insegna a fare delle scelte e ad accettare difficoltà e dolori. Infatti, attendono Marco ben due lutti. Perde entrambi i suoi due amori, Tecla e Antonio, ma riesce a superare la disperazione e a maturare una vita familiare indipendente.


Punti di forza del racconto sono il personaggio di Antonio e i dialoghi, soprattutto quelli in siciliano. Anche molto belle le scene di amore omosessuale, sfida difficile perfettamente riuscita. L'autore recita il suo romanzo con grande coinvolgimento personale, rendendo vivo il racconto di Marco. Di Benedetto, infermiere di professione, è anche formatore e ha recitato per rieducare ed aiutare i pazienti a superare traumi psicologici.

GENRE
Skönlitteratur
UPPLÄSARE
GDB
Graziano Di Benedetto
SPRÅK
IT
Italienska
SPELTID
09:14
tim min
UTGIVEN
2016
16 juni
UTGIVARE
Mnamon
PRESENTERAS AV
Audible.com
STORLEK
340,4
MB

Andra lyssnare köpte även

Storia del nuovo cognome: L'amica geniale 2 Storia del nuovo cognome: L'amica geniale 2
2015
L'amica geniale: Libro primo L'amica geniale: Libro primo
2015