Essere e destino Essere e destino

Essere e destino

    • 105,00 kr
    • 105,00 kr

Utgivarens beskrivning

Il destino ha davvero un’influenza sulle nostre vite, sull’essere, o è soltanto la reminiscenza di miti che appartengono agli albori della civiltà? E l’incontro con il limite, con la malattia, fisica o mentale, è parte di questo percorso già scritto o può essere scongiurato?
Dopo aver trascorso la vita occupandosi della mente e dei suoi disturbi con gli strumenti della medicina, Vittorino Andreoli ha sentito il bisogno di andare oltre, di formulare un metodo diverso che si prenda cura dell’uomo «tutto intero» e, a compimento della sua avventura umana e professionale, ci consegna una visione della vita il cui fondamento è la costante promozione del bene per sé e per l’altro.
Il suo messaggio è rivoluzionario: qualsiasi esistenza, indipendentemente dall’età e dalla condizione in cui ci si trova, può essere migliorata, in un percorso incentrato su una nuova disciplina da lui stesso fondata, il bendessere.
Approfondendone le radici e le applicazioni, l’autore mostra come, seppur con variazioni linguistiche e diverse sfumature di significato, questa ricerca del benessere sia presente fin dalle origini nella storia e nella cultura dell’uomo, e ci accompagna in un affascinante viaggio attraverso i segreti dell’esistenza umana declinato secondo le tre dimensioni fondamentali del corpo, della mente e del nostro rapporto con il mondo circostante, che comprende la natura e le relazioni con gli altri.
Oggi che – sostiene Andreoli – risulta sempre più difficile distinguere tra la follia dell’uomo e quella della società, dominata dalle apparenze e dal denaro, spendere la vita «il meglio possibile» è un’aspirazione realizzabile per tutti. Un progetto, in questo senso, «veramente umano».

GENRE
Kropp och själ
UTGIVEN
2018
8 februari
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
320
Sidor
UTGIVARE
Marsilio
STORLEK
1,9
MB

Fler böcker av Vittorino Andreoli

La dittatura del denaro La dittatura del denaro
2024
L'origine della coscienza L'origine della coscienza
2021
La gioia di vivere La gioia di vivere
2017
Insieme si vince Insieme si vince
2023
Il Gesù di tutti Il Gesù di tutti
2023
La biblioteca dell’anima La biblioteca dell’anima
2023