Guida alla vecchiaia del terzo millennio Guida alla vecchiaia del terzo millennio

Guida alla vecchiaia del terzo millennio

    • 59,00 kr
    • 59,00 kr

Utgivarens beskrivning

L’invecchiamento è una fase della vita di ogni persona. 

Come tale va vissuta e occupata. 

Bisogna sapere come arrivarci nelle migliori condizioni, come prevenire e allontanare nel tempo malanni e difficoltà, come viverla, sfruttando tutte le opportunità a disposizione. 

Quali sono i diritti, i servizi disponibili, le strade nuove da tentare? Come e perché misurarsi con l’era digitale? 

Il libro di Lidia Goldoni, con esperienza e conoscenza, ma anche con leggerezza e ironia, affronta le situazioni più frequenti ed anche delicate dell’invecchiamento, con un’attenzione alle donne, perché anche questa fase della vita ha una specificità di genere. 

Il libro prevede diversi capitoli: la vita personale, gli svaghi, le amicizie, la cura del corpo, dello spirito e della mente, le scelte etiche, ma anche come predisporre la casa, come scegliere i servizi sociali e sanitari, l’assistenza e l’aiuto in famiglia. Ad ogni capitolo si accompagna una scheda riassuntiva che propone un vademecum quotidiano per vivere al meglio l’invecchiamento, sapendo scegliere e valutare. 


Lidia Goldoni è giornalista pubblicista, laureata in giurisprudenza. Dirigente nella PA nel settore socioassistenziale; libera professionista e consulente per progettazione edilizia, gestione, organizzazione e valutazione servizi per anziani. Autrice di articoli e libri sul tema, responsabile scientifica di riviste di settore e Forum, componente di commissioni scientifiche su integrazione e non autosufficienza. Direttrice del sito perlungavita.it

GENRE
Faktaböcker
UTGIVEN
2013
24 juni
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
160
Sidor
UTGIVARE
INDEX
STORLEK
2
MB

Fler böcker av Lidia Goldoni