Hacklog 2 Volume 2: Web Hacking Hacklog 2 Volume 2: Web Hacking

Hacklog 2 Volume 2: Web Hacking

Utgivarens beskrivning

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è il secondo volume pensato per l'apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base degli attacchi ad Infrastrutture e Applicazioni nel World Wide Web.

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un volume stand-alone: non è necessario aver letto il Volume 1, sebbene possa essere molto d'aiuto nelle fasi ritenute ormai consolidate (come l'uso di strumenti di anonimizzazione che precedono un attacco informatico). Non richiede particolari abilità o conoscenze e può essere letto da tutti, sia dall'appassionato che dall'esperto.

In questo corso imparerai ad analizzare un'infrastruttura Web, a conoscerne le debolezze che si celano dietro errate configurazioni e a trovare e sfruttare vulnerabilità presenti nelle Web App di ogni giorno, esponendosi giornalmente al cyber-crimine della rete. Sarai in grado di creare un ambiente di test personalizzato in cui effettuare attacchi in tutta sicurezza e studiarne le caratteristiche, scrivere brevi exploit e infettare macchine; quindi, ti verrà insegnato come difenderti da questi attacchi, mitigando le vulnerabilità più comuni, e sanificare l'ambiente infetto.

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un progetto rilasciato in Creative Commons 4.0 Italia, volto all'apprendimento e alla comunicazione libera per tutti.

GENRE
Datorer och internet
UTGIVEN
2019
19 januari
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
364
Sidor
UTGIVARE
Inforge
STORLEK
15,5
MB

Fler böcker av Stefano Novelli

Andra kunder köpte även

Programmazione Informatica Programmazione Informatica
2019
L'ABC dell'informatica L'ABC dell'informatica
2013
Programmare in C++ Programmare in C++
2012
Appunti di Informatica Parte Prima Appunti di Informatica Parte Prima
2013
Il giornalista hacker Il giornalista hacker
2012
Non e' mai troppo tardi Non e' mai troppo tardi
2011