• 15,00 kr

Utgivarens beskrivning

“Il ritratto di Dorian Gray” è considerato una delle ultime opere classiche del romanzo di stampo gotico e horror, nonché uno dei grandi classici moderni della letteratura occidentale. 
La storia narra di un giovane uomo dal fascino irresistibile che vende la propria anima per la giovinezza e la bellezza eterna. In parallelo con la sua discesa nella lussuria, il suo aspetta resta immacolato e incorrotto, mentre il suo ritratto invecchia e degenera a vista d’occhio, accumulando su di sé il peso degli anni e della corruzione morale.
Al suo primo apparire, nel 1890, il racconto della depravazione di Dorian Gray destò scandalo nell’Inghilterra vittoriana e qualche anno dopo fu citato in processo come prova delle tendenze omosessuali di Wilde, causandone l’imprigionamento e il conseguente declino.
Sublime e affascinante, “Il ritratto di Dorian Gray” esplora i legami tra bellezza, decadenza e ambiguità e costituisce una tappa obbligata che lascerà un segno indelebile nei lettori di tutte le età. 
La presente edizione è arricchita da un articolo su Wilde del grande scrittore irlandese James Joyce.

Di Oscar Wilde nelle edizioni Nemo Editrice: “Salomé”, versione bilingue italiano/francese, nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio, con illustrazioni di Aubrey Beardsley. 

 

GENRE
Skönlitteratur
UTGIVEN
2018
20 september
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
322
Sidor
UTGIVARE
Nemo Editrice
STORLEK
13.8
MB

Fler böcker av Oscar Wilde & James Joyce

Andra böcker i serien