Il sensitivo Il sensitivo
NováVlna

Il sensitivo

    • 159,00 kr
    • 159,00 kr

Utgivarens beskrivning

Sui nebbiosi e selvaggi monti Jeseníky, nella Moravia settentrionale, due uomini dotati di capacità paranormali affrontano una lotta implacabile tra la luce e l’oscurità.
Mirek, terapeuta e guaritore, e Rudy, un tempo – sotto il regime comunista, per quanto il fatto possa apparire curioso –  impiegato presso l’Istituto per lo studio dei fenomeni paranormali, sono accomunati dal fatto di possedere doti da sensitivo, che ognuno affronta e utilizza in modo diverso. Già alle prese con un mistero che mina la vita di entrambi, i due si vedono interpellati dalla bellissima e misteriosa Majka, alias Evangelina, che chiede il loro aiuto per risolvere un suo profondo dilemma personale. Nessuno dei due offre tuttavia il suo sostegno in modo completamente altruistico, e la trama che si sviluppa assume i toni di un thriller.
La storia si dipana, oltre che sui monti Jeseníky, al di fuori della realtà tangibile, in mondi paralleli, nei palazzi mentali propri e altrui, in cui fanno la loro comparsa, indifferentemente, persone in carne e ossa e altre da tempo defunte ma non per questo meno “ vivaci ”.
Il sensitivo, pur nella particolarità del suo tema, è un romanzo che si mantiene ancorato alla realtà e alla storia, anche se non mancano elementi che riconducono al realismo magico, a cui Markéta Pilátová si è dedicata spesso nella sua produzione letteraria.
Laura Angeloni
 

GENRE
Skönlitteratur
UTGIVEN
2025
15 maj
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
432
Sidor
UTGIVARE
Miraggi Edizioni
LEVERANTÖRS­UPPGIFTER
StreetLib Srl
STORLEK
1,8
MB
Pabitele Pabitele
2025
Il Lago Il Lago
2018
La corsa indiana La corsa indiana
2018
Chiedi a papà Chiedi a papà
2018
Il bruciacadaveri Il bruciacadaveri
2020
Grand Hotel Grand Hotel
2019