La saggezza della follia. Commedia in un atto in cerca di attori. La saggezza della follia. Commedia in un atto in cerca di attori.

La saggezza della follia. Commedia in un atto in cerca di attori‪.‬

    • 39,00 kr
    • 39,00 kr

Utgivarens beskrivning

HO SCRITTO QUESTA COMMEDIA  NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO POSSA UTILIZZARLA DAVVERO IN UN TEATRO. ANCHE SE SI TRATTASSE DI UNA COMPAGNIA TEATRALE DI DILETTANTI, ANDRà BENISSIMO. NON CHIEDERò CHE LA CERTIFICAZIONE CHE SI TRATTI DI UNA MIA OPERA. 
Tutte le commedie napoletane in qualche modo non riescono ad allontanarsi dal ricordare il metodo con cui pulcinella Cetrulo conquistava il pubblico: mostrando la difficoltà del vivere e traducendola in occasione di divertimento. Difficile per una scrittrice napoletana non essere tentata, almeno una volta nella vita, di scrivere un testo vagamente vicino alle splendide opere di Eduardo De Filippo, nel tentati vo di far ridere, o almeno sorridere, anche trattando problematiche della vita quotidiana che coinvolgono spesso le famiglie. La comicità, con l'intonazione ironica, non è detto che attualmente trovi facilmente il suo pubblico, ma questa commedia in un atto, più che cercare un pubblico, si comporta in modo simile ai Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello: cerca attori disposti ad interpretarla e un teatro dove possa essere recitata. In tal senso l'autrice si dice disponibile a donarla, senza nulla pretendere se non la sua firma, a quanti vogliano adottarla. Buona lettura.

GENRE
Konst och underhållning
UTGIVEN
2015
8 oktober
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
27
Sidor
UTGIVARE
Accademia dei Parmenidei
STORLEK
2,2
MB

Fler böcker av Bianca Fasano

Vita e morte d'Amore Vita e morte d'Amore
2018
Jessica Smith Association for Revival and Reliance.  Risveglio Jessica Smith Association for Revival and Reliance.  Risveglio
2016
Destinazione sconosciuta Destinazione sconosciuta
2024
Finestre sul mondo Finestre sul mondo
2022
Riflessioni di un pianistavvocato Riflessioni di un pianistavvocato
2022
Anoressia: il riflesso malato dell'io Anoressia: il riflesso malato dell'io
2022