Utgivarens beskrivning

«Madre! Siete voi?»
«Sono io! Vedi questo pugnale? È stato affilato per tuo padre.
Va’ e uccidilo!»

W. A. Mozart, "Il flauto magico"

WERDENSTEIN - Quinto episodio: "Notte dei lunghi coltelli"
Trama del quinto episodio
1928-1934. Dopo una serie di peregrinazioni attraverso l’Europa, Philipp von Rosenberg ritorna a Monaco di Baviera. Nel frattempo ha riallacciato i rapporti con Sebastian e i due fratelli si frequentano ormai regolarmente. Ma una figura riemerge improvvisamente dal passato, provocando una serie di reazioni a catena  e di sanguinosi eventi che vedranno coinvolto  l'emergente regime nazista e  la nuova forza militare del Reich: le SS di Adolph Hitler.

*****
Trama del romanzo completo
Germania 1907-1938. Da moglie e madre sottomessa e infelice, Hélèna von Waldenburg si trasforma in una donna forte e trasgressiva. È lei “il genio”, la creatrice di Werdenstein, fra le cui mani tutto sembra fiorire. Italiana per parte di madre, donna d’affari audace e ambiziosa, eterna rivale del marito, l'ufficiale dell’esercito tedesco Heinrich von Rosenberg, uomo freddo e opportunista, Hélèna è anche madre del giovane Philipp, su cui riversa tutto il suo amore: amore assoluto, amore disarmante, amore profondo e totalizzante... ma NON amore materno. Dietro le mura dorate del castello di Werdenstein si nasconde, infatti, un inconfessabile segreto: l’ultimo tabù dell’umanità, da sempre tenuto sepolto agli occhi delle folle, innominabile e intoccabile anche ai nostri giorni.
Attraverso una scrittura raffinata e intensa che non risparmia nulla al lettore, passando dai toni del giallo e del gotico, a quelli della saga familiare e del romanzo storico-politico, l’autrice delinea il ritratto di una società decadente – quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich, - adombrando l’eterno scontro tra Nord e Sud, tra Italia e Germania, e apre uno squarcio sul tema delle contraddizioni esistenziali, delle degenerazioni erotiche che sottostanno all’ideologia nazista e su alcune delle tematiche più scottanti dell’umanità: l’incesto madre-figlio, l’innocenza e la colpa, l’eterno femminino e l’esistenza di Dio.
*****
WERDENSTEIN ebook è disponibile in versione integrale, comprensiva di tutti gli episodi, oppure nella versione a puntare, suddivisa in 6 episodi:
1- Il regno segreto
2- La porta del diavolo
3- La duchessa
4- La caduta della dea
5- Notte dei Lunghi Coltelli
6- Gli eletti

GENRE
Skönlitteratur
UTGIVEN
2015
19 februari
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
388
Sidor
UTGIVARE
Nemo Editrice
STORLEK
11.6
MB

Fler böcker av Carmen Margherita Di Giglio

Andra böcker i serien