Pooh. La leggenda (1966-2016) Pooh. La leggenda (1966-2016)

Pooh. La leggenda (1966-2016‪)‬

    • 69,00 kr
    • 69,00 kr

Utgivarens beskrivning

50 anni di storia in Italia, vissuti assieme ai Pooh

Pooh. La leggenda (1966-2016) nasce da una ricerca nel tempo su riviste e giornali d’epoca. Questa pubblicazione, che non ha la pretesa di rappresentare la storia ufficiale dei Pooh, vuole essere un tributo autentico a uno dei gruppi musicali più longevi della musica italiana.
La leggenda “vivente” dei Pooh si è intrecciata ed è corsa parallelamente agli avvenimenti di carattere politico, culturale sociale e di costume che hanno caratterizzato la storia italiana di questi cinquant’anni. Leggere il libro sarà come scorrere il libro della propria vita, colorata con le note e i testi di un gruppo musicale destinato a restare ancora a lungo nella memoria delle presenti e delle future generazioni.

Questo libro raccoglie informazioni su tutti gli album pubblicati, molte curiosità sul gruppo e propone di percorrere la storia dei Pooh assieme alla più recente storia del nostro Paese; con aneddoti, immagini e fonti inedite.

Gesualdo Renna (1952) nasce a Caltavuturo (PA). Fin dalla prima giovinezza si è sempre appassionato della musica ed è stato un fedelissimo seguace dei Pooh collezionando vinili, cassette, cd, poster, articoli sul gruppo. Pubblica questo libro, unico nel suo genere, per proporre una sintesi completa del fenomeno musicale e del percorso artistico e umano dei Pooh.

GENRE
Biografier och memoarer
UTGIVEN
2018
2 oktober
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
313
Sidor
UTGIVARE
Youcanprint
STORLEK
6,1
MB