Uomini senza donne Uomini senza donne

Uomini senza donne

    • 69,00 kr
    • 69,00 kr

Utgivarens beskrivning

E se un demone dalle fattezze femminili facesse di tutto per venire a letto con noi? E se un marito decidesse di diventare amico dell'amante della moglie? E se Gregor Samsa si svegliasse una mattina trasformato in un essere umano? Sette storie d'amore e di mistero. Perché d'amore e mistero è fatta la vita, e nessuno sa raccontarla come Murakami Haruki.
«Se la letteratura fosse come la boxe, Murakami avrebbe il dono più prezioso: la capacità di sferrare un colpo da ko quando l'avversario meno se lo aspetta».
«Corriere della Sera»

«Murakami Haruki ha la freschezza di chi narra il mondo ricominciando da capo e permettendosi infinite variazioni: non è uno scrittore, ma una serie di scrittori racchiusi in uno».
«la Repubblica»

***

Una mattina Gregor Samsa si sveglia in un letto e scopre con orrore di essersi trasformato in un essere umano. Non ricorda nulla della sua vita precedente. Che fine ha fatto lo spesso carapace che lo proteggeva? E perché adesso è ricoperto da questa sottile, delicata pelle rosa? Chi, o cosa, era prima di quel risveglio? Insomma, adesso Samsa dovrà adattarsi alla nuova e «mostruosa» condizione di uomo. Quando però alla sua porta bussa una ragazza il cui fisico è deformato da un'enorme gobba, Samsa dovrà fare i conti con qualcos'altro di sconosciuto: il desiderio e l'erotismo visto con gli occhi nuovi di chi sa andare oltre le apparenze. Habara, il protagonista di Shahrazad, è un uomo solo, confinato in una casa nella quale gli è vietato ogni contatto col mondo. Non sapremo mai perché, e in fondo non è importante: quello che sappiamo è che il suo unico svago sono le visite regolari di una donna misteriosa che lo rifornisce di libri, musica, film... e sesso. Ma soprattutto gli racconta delle storie, proprio come faceva Shahrazad. E in queste storie Habara si tuffa come un bambino, finalmente libero. Ecco, è proprio questo che vive il lettore di Murakami: la sensazione di inoltrarsi in un altro universo, di essere «come una lavagna pulita con uno straccio umido, libero da preoccupazioni e brutti ricordi». Almeno fino alla storia successiva. Nove anni dopo I salici ciechi e la donna addormentata, Murakami Haruki regala ai suoi lettori una nuova raccolta di racconti, sette distillati della sua arte e dei suoi temi: il fantastico che irrompe nel quotidiano, la nostalgia per ciò che non è stato, ma soprattutto la ricerca della felicità tra uomini e donne.

GENRE
Skönlitteratur
UTGIVEN
2015
16 juni
SPRÅK
IT
Italienska
LÄNGD
224
Sidor
UTGIVARE
Einaudi
STORLEK
556,6
KB

Fler böcker av Haruki Murakami

1Q84: Books 1 and 2 1Q84: Books 1 and 2
2011
1Q84: Book 3 1Q84: Book 3
2011
Norwegian Wood Norwegian Wood
2011
What I Talk About When I Talk About Running What I Talk About When I Talk About Running
2011
1Q84. Del ett, två och tre 1Q84. Del ett, två och tre
2013
Kafka on the Shore Kafka on the Shore
2011

Andra kunder köpte även

Dell'amore e di altri demoni Dell'amore e di altri demoni
2010
Tokyo Express Tokyo Express
2018
Lezioni Lezioni
2023
Il Maestro e Margherita (Einaudi) Il Maestro e Margherita (Einaudi)
2013
Il passeggero Il passeggero
2023
Lo straniero Lo straniero
2018