I giardini di Pfaffenthal I giardini di Pfaffenthal

I giardini di Pfaffenthal

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Publisher Description

Nel romanzo convivono, appaiate secondo una struttura a capitoli alternati e poi, infine, intrecciate, le vicende, entrambe ambientate in Lussemburgo, di Léon Guèmar e di Aloÿse Kirschenbaum.
Nel 1925 Léon Guèmar è solo un bambino. Quando il padre parla preoccupato dell’ascesa del Nazi­smo, lui neppure lo ascolta. Nel 1940, però, la Germania incorpora il territorio lussemburghese e tutto cambia. Le truppe naziste sono ovunque. Riuscito miracolosamente a sopravvivere, si dedicherà alla sua vecchia passione per il giardinaggio. Le sofferenze subite lo condurranno, tuttavia, su un cammino che percorrerà con la sola compagnia dei mostri del passato. E li affronterà nell’unica maniera ritenuta possibile.
Aloÿse Kirschenbaum è invece un ispettore di polizia dalla vita solitaria, metodica e ordinata, ambientata agli inizi degli anni Novanta.
Uniche compagnie la paura di ammalarsi e, due venerdì al mese, una donna sposata di nome Bea. La sua vita professionale giunge improvvisamente a una svolta quando diventa il capo e unico membro della neonata sezione Suicidi. A varie riprese troverà tombe senza corpi. Che cosa c’è dietro quei fatti bizzarri?
È da qui che le vite di Léon e di Aloÿse s’intrecceranno, anche se i due sono destinati a non parlarsi mai, ma il cerchio si è ormai chiuso.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2016
17 May
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
440
Pages
PUBLISHER
Robin Edizioni
SIZE
1.1
MB

More Books by Bruno Agostini

Nonostante questa primavera Nonostante questa primavera
2018
Grigio cenere Grigio cenere
2010
Sorella morte Sorella morte
2011
Il Direttore Generale Il Direttore Generale
2010