• 3,99 €

Publisher Description

Una sorta di Decameron dei giorni nostri e dei giorni futuri. Un pontefice di nome Giordano Bruno IV riunisce alla sua corte nove persone che hanno tentato di suicidarsi. Solo chi sarà in grado di sollazzarlo con una storia divertente avrà diritto a lasciare questa valle di lacrime. In questo frangente nascono nove racconti, nove fiabe che con feroce sarcasmo colgono lo spirito del nostro tempo e strappano il velo d'ipocrisia che ammanta un corpo spesso immondo senza trattenere risate di scherno e disperazione. Astenersi puri di spirito e anime belle.
Ad esempio:
Il tunisino nazista Muhammad Adolph giunge in Italia su un barcone di immigrati clandestini. Nella nuova patria tenta di realizzare i suoi ideali di vita, ma iscriversi alla Lega Federalista Secessionista Padana e Celtica potrebbe non bastare.
Nella Gerusalemme di duemila anni fa la cena in pizzeria di una banda di debosciati diventa un’incursione nella Storia.
Se il Cavalier Mejcojoni finisse all’inferno ci si troverebbe così male?
Un angelo bussa alla porta della casetta di Vita e Morte e rischia di far vacillare l’equilibrio che regola il loro tranquillo menage familiare.
Sono solo alcuni dei temi toccati dalle Storie dall’Era della Disumanità. Un’era di efficienza e sana competitività, con l’Uomo protagonista assoluto.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2014
February 17
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
122
Pages
PUBLISHER
Mirco Rosga
SIZE
341.6
KB