Trasforma il grasso in energia. Dieta chetogenica per combattere il cancro, potenziare il cervello e vivere oltre 100 anni‪.‬

Una dieta rivoluzionaria per combattere il cancro, potenziare il cervello e vivere oltre 100 anni

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Publisher Description

Scopri come risolvere problemi di salute, perdere peso e mantenerlo stabile, avere più energia sentendosi in perfetta forma con il best seller del dr. Mercola.
L’alimentazione chetogenica, a bassissimo contenuto di carboidrati e ricca di grassi sani, è la via per ottimizzare i circuiti biochimici che sopprimono la malattia e sostengono la guarigione. Possono esserci benefici non solo per trattare o prevenire malattie gravi, ma anche per rafforzare il potere del cervello e l’energia, per perdere peso e restare in forma e molto altro.

In questo libro il dottor Joseph Mercola spiega come quasi tutte le malattie siano causate da processi metabolici difettosi. I mitocondri sono presenti a migliaia in ogni cellula del nostro organismo e generano il 90 per cento del nostro fabbisogno energetico per la sopravvivenza. Quando i mitocondri sono danneggiati in gran numero, non è più possibile stare in salute. Il dottor Mercola dimostra che possiamo prendere il controllo sulla nostra salute semplicemente dando al corpo il giusto carburante, che non è assolutamente ciò che ci hanno fatto credere finora.

Chiunque abbia a cuore la propria salute e quella dei propri cari può avere grandi benefici seguendo i consigli contenuti in questo libro. Non bisogna per forza esseri malati, in sovrappeso, soffrire di cancro, disturbi cardiaci o Alzheimer per godere dei benefici contenuti nel libro Trasforma il Grasso in Energia.

Chi invece soffre di qualche malattia (anche cronica o importante) o è anche solo un po' avanti con l'età potrà verificare il grande impatto del metodo descritto in termini di salute, benessere e vitalità.

La Terapia Metabolica Mitocondriale o TMM suggerisce infatti un tipo di alimentazione che aiuta a contrastare la causa primaria delle malattie cronico-degenerative favorendo la salute dei mitocondri. Tutto ciò è possibile fornendo all'organismo il carburante giusto per attivare il metabolismo dei grassi invece che quello dei carboidrati.

Cosa succede quando, al posto di consumare carboidrati, l'organismo Trasforma il Grasso in Energia?

si ottimizza la funzionalità mitocondriale;
si attiva la capacità di bruciare grasso corporeo;
il metabolismo funziona con maggiore efficienza;
aumentano i livelli di energia e resistenza psico-fisici;
il cervello è più sveglio e performante.

Questo accade perché i glucidi sono un carburante che produce molte scorie rispetto ai grassi. E' un po' come il carbone di legna che è molto più inquinante del gas metano in termini di produzione di residui di combustione.
Quando si sostituiscono i carboidrati con grassi sani vengono prodotte meno scorie e le cellule mitocondriali hanno minori probabilità di patire i danni causati dai radicali liberi.

In altre parole quando si è abituati a mangiare troppo (e/o troppo spesso) i carboidrati raffinati, magari in abbinamento ad una quantità elevata di proteine (nella speranza di contrastare l'impennata glicemica) si innescano nell'organismo una serie di reazioni e conseguenze negative, fra le quali, le più dannose sono:


eccesso di calorie e sovralimentazione
aumento di peso
aumento della resistenza all'insulina (praticamente l'anticamera del diabete)

Ma anche:

invecchiamento precoce e aumento del rischio di - insorgenza di tumori
infiammazione diffusa e danno cellulare, soprattutto a carico dei mitocondri.

GENRE
Food & Drink
RELEASED
2017
15 December
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
360
Pages
PUBLISHER
Mylife
SIZE
1.1
MB

More Books by Joseph Mercola

2022
2021
2021
2020
2020
2019

Customers Also Bought

2018
2017
2019
2019
2021
2018