La lettura digitale e il web. Lettori, autori ed editori  di fronte all'ebook. La lettura digitale e il web. Lettori, autori ed editori  di fronte all'ebook.

La lettura digitale e il web. Lettori, autori ed editori di fronte all'ebook‪.‬

    • USD 4.99
    • USD 4.99

Descripción editorial

Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro.A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettoreincuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria.Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilitàdi condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili.

GÉNERO
Informática e Internet
PUBLICADO
2011
28 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
185
Páginas
EDITORIAL
Ledizioni
VENDEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
265.5
KB

Más libros de AA.VV.

#my_marina #my_marina
2014
La Civiltà Cattolica n. 4176 La Civiltà Cattolica n. 4176
2024
MicroMega 3/2024 MicroMega 3/2024
2024
Disciplinary and Trans-Disciplinary Knowledge and Skills for an Uncertain Future: Are Educational Media up to It? Disciplinary and Trans-Disciplinary Knowledge and Skills for an Uncertain Future: Are Educational Media up to It?
2024
MUdec United - Issue #2 MUdec United - Issue #2
2024
Perle false e cuori impavidi Perle false e cuori impavidi
2023