Pilipintò Pilipintò

Pilipint‪ò‬

    • $2.99

    • $2.99

Publisher Description

Perché un paladino in copertina? Certamente perché si parla di Sicilia - ma tranquilli, il dialetto è poco. Quanto basta, "come il sale", secondo una lettrice di Parma. Ma c'è un altro motivo.

In tutti i racconti tratti da "Pilipintò - Racconti da bagno per Siciliani e non", come questo che state per ascoltare dalla mia voce, troverete trame e capovolgimenti di prospettiva. Chi meglio di Orlando, paladino dagli occhi storti, può impersonare la capacità mediterranea di guardare le cose da più punti di vista?

"Pilipintò" è il minigiallo che ha segnato la nascita del commissario Francesco Mancuso della Omicidi di Palermo, protagonista di diversi romanzi pubblicati successivamente con Todaro e con Dario Flaccovio Editore.

Ma che significa "Pilipintò"? Ce lo dice Mancuso: Pilipintò è un gioco povero ma con il trucco, ma anche la storia di una prostituta che voleva sposarsi e pure un trovatello diplomato e pazzo... E oggi, pure la chiave per risolvere un assassinio.

GENRE
Fiction
NARRATOR
CB
Carlo Barbieri
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
00:37
hr min
RELEASED
2026
February 13
PUBLISHER
Bore srl - Youcanprint.it
PRESENTED BY
Audible.com
SIZE
34.9
MB