Al di là della Cruna dell’ago Al di là della Cruna dell’ago

Al di là della Cruna dell’ago

    • $4.99
    • $4.99

Publisher Description

Inizia un viaggio immerso nella natura.

Una natura piacevolmente ed accuratamente descritta che introduce il lettore in un mondo – la terra di Kalimandor – che sa di fantastico e di surreale.

Il genere letterario de “Al di là della Cruna dell’Ago” è quello che oggi viene definito “fantasy”.

L’Autore non ci dice se il genere sia stato da lui scelto o, piuttosto, non sia avvenuto il contrario, sta di fatto che gli è venuta naturale questa storia che appartiene a lui stesso, alla sua voglia di recuperare l’elemento “natura” e dare sfogo ad una fantasia che crea personaggi che vivono intensamente il rapporto con la natura, con se stessi e con i propri simili.

La caratterizzazione dei personaggi è ben studiata e sembra che l’Autore sia preoccupato di non farne dimenticare nessuno al lettore: vi è un elenco nelle prime pagine che indica il personaggio e la sua collocazione.

L’eterna lotta tra il Bene e il Male, tra i Buoni e i Cattivi, si sviluppa nel romanzo in un intreccio fantastico che si tinge a volte di giallo e che richiama continuamente nobili ideali che la nostra società sembra aver banalizzato da troppo tempo.

A qualcuno il genere “fantasy” non sembra più originale, dopo i grandi maestri che lo iniziarono, ma forse l’originalità non sta nella scelta del genere, ma nel modo con cui un autore s’immerge nel genere stesso e sviluppa il proprio fantastico racconto divertendo prima se stesso che i lettori ai quali è diretta la propria fatica letteraria: la fantasia sa arrivare a tanto e la forza del racconto medesimo si coglie sia nell’episodio del “Labirinto” che nel poetico finale.

È compito dei lettori stabilire se “Al di là della Cruna dell’Ago” avrà raggiunto lo scopo che l’Autore si è prefisso quando ha cominciato a dare corpo alle sue fantasie ed a metterle per iscritto.

L’Editore ha ritenuto che tale romanzo possa trovare una propria autorevole collocazione nel genere che oggi è fra i più richiesti.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2013
September 1
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
218
Pages
PUBLISHER
B&B edizioni di comunicarte srl
SELLER
Comunicarte SRL
SIZE
1.8
MB