• $2.99

Publisher Description

Sono passati sei secoli da quando l’artista veneto Andrea Zuan (sec. XV), incise questa serie di xilografie destinate a illustrare un Almanacco dell’epoca. che oggi dopo circa 170.000 giorni riproponiamo. Passa il tempo ma il sole, la luna,  i pianeti e le stelle sono sempre lì, impassibili, a osservarci... 

Qualche volta nella vita occorre dedicarsi 180 secondi e abbandonarsi, con spensieratezza, ad osservare il cielo in una notte stellata: si è avvolti dal senso di infinito, di soprannaturale.  


Arricchita di sentenze sui giorni della settimana, questo almanacco associa a ognuno di questi un Pianeta. Dalla data di nascita si risale al segno zodiacale che governa i diversi temperamenti e che è caratterizzato da un punto debole, qui indicato accanto al simbolo corrispondente. 

Meno nota è invece l’importanza dei Pianeti che dominano i segni e che hanno benefici influssi su particolari organi e funzioni del corpo umano, anch’essi elencati nella tavola. è vero inoltre che anche il giorno della settimana in cui si è nati può determinare la soggettiva fisionomia caratteriale, descritta nelle xilografie. Perciò abbiamo allegato una serie di calendari che coprono un arco di oltre 100 anni: consultandoli, sarà facile stabilire il giorno della nascita e apprendere nuovi elementi per completare il mosaico della personalità.

GENRE
Self-Development
RELEASED
2018
November 3
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
57
Pages
PUBLISHER
Alveare d'Oro
SELLER
Francesco Ricci
SIZE
22.2
MB

More Books by Alveare d'Oro