Chi ha tradito Anne Frank Chi ha tradito Anne Frank

Chi ha tradito Anne Frank

Indagine su un caso mai risolto

    • $11.99
    • $11.99

Publisher Description

Avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, nuovi documenti e sofisticate tecniche investigative, un team internazionale ha fatto luce su uno dei grandi misteri irrisolti della Seconda guerra mondiale.

Più di trenta milioni di persone in tutto il mondo hanno letto il Diario di Anne Frank, la tredicenne ebrea che affidò alle pagine di tre quaderni la storia dei due anni trascorsi nascosta con la famiglia e altre quattro persone nella casa segreta ricavata nel retro di un edificio di Amsterdam, fino a quando i nazisti non li arrestarono tutti e li mandarono in un campo di concentramento. Eppure, nonostante il gran numero di saggi, articoli, opere teatrali e romanzi che sono stati scritti su Anne e la sua storia, nessuno è mai riuscito a spiegare come otto persone siano potute vivere nascoste per tutto quel tempo senza essere scoperte, né chi o che cosa abbia portato la polizia alla loro porta.

Un team di investigatori guidati dall’ex agente dell’FBI Vincent Pankoke ha vagliato un’enorme quantità di documenti, alcuni mai esaminati prima, e intervistato i discendenti di molte persone che conoscevano i Frank. Avvalendosi delle più moderne tecniche di indagine sviluppate dall’FBI, la Squadra Casi Irrisolti ha ricostruito i mesi che hanno portato all’arresto degli inquilini della casa segreta, giungendo infine a una scioccante conclusione. Chi ha tradito Anne Frank. Indagine su un caso mai risolto è la storia della loro missione. Rosemary Sullivan ci presenta gli investigatori che hanno collaborato al caso, spiega il comportamento dei prigionieri e di coloro che li catturarono, stila un profilo psicologico dei principali sospettati, e descrive con straordinaria efficacia come si viveva in tempo di guerra ad Amsterdam… una città in cui a prescindere da quanto eri ricco, istruito o prudente, non sapevi mai di chi ti potevi fidare.

ROSEMARY SULLIVAN
Autrice di quindici libri, è nota soprattutto per la sua recente biografia della figlia di Stalin. Pubblicata in ventitré Paesi, ha vinto il Plutarch Award, conferito dalla Biographer International Organization ed è stata finalista al PEN/Bograd Weld Award per la categoria biografie e al National Books Critics Award. Il suo Villa Air-Bel è stato premiato dalla Canadian Society for Yad Vashem come miglior libro sulla storia dell’Olocausto. Professoressa emerita all’Università di Toronto ha tenuto conferenze in Canada, Stati Uniti, Europa, India e America Latina.

GENRE
History
RELEASED
2022
January 20
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
448
Pages
PUBLISHER
HarperCollins Italia
SELLER
HarperCollins Italia SPA
SIZE
3.4
MB

More Books by Rosemary Sullivan

The Betrayal of Anne Frank The Betrayal of Anne Frank
2023
La hija de Stalin La hija de Stalin
2017
The Red Shoes The Red Shoes
2012
Gender Violence, 3rd Edition Gender Violence, 3rd Edition
2020
Labyrinth Of Desire Labyrinth Of Desire
2012
¿Quién traicionó a Ana Frank? La investigación que revela el secreto jamás contado. ¿Quién traicionó a Ana Frank? La investigación que revela el secreto jamás contado.
2022

Customers Also Bought

E non vissero per sempre felici e contente E non vissero per sempre felici e contente
2022
Le verità nascoste Le verità nascoste
2019
La ninnananna di Auschwitz La ninnananna di Auschwitz
2019
Chernobyl 01:23:40 - Edizione italiana Chernobyl 01:23:40 - Edizione italiana
2019
La vendetta del ragno La vendetta del ragno
2022
La stanza numero 30 La stanza numero 30
2021