• $22.99

Publisher Description

Vent'anni dopo la pubblicazione del Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software, Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile.
In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team Agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'Agile Coach?
Una lettura essenziale per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo Agile.

GENRE
Computers & Internet
RELEASED
2019
December 11
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
160
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
SELLER
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
SIZE
5.9
MB

More Books by Robert C. Martin