• $0.99

Publisher Description

Il commissario De Vincenzi è un personaggio letterario creato dallo scrittore Augusto De Angelis.

Nei romanzi si trovano alcuni riferimenti sulla biografia e il carattere del personaggio, mentre il suo aspetto fisico è lasciato in ombra.



Carlo De Vincenzi è nato in una casa di campagna della Val d'Ossola. Ha compiuto gli studi scolastici in un collegio e gli studi universitari nella facoltà di giurisprudenza. È stato militare nell'esercito, congedandosi con il grado di tenente. Entrato nella polizia, è diventato capo della squadra mobile di Milano. De Vincenzi è scapolo e abita a Milano in una casa di corso Sempione insieme alla domestica Antonietta, che è stata la sua balia.



De Vincenzi ha un carattere riservato e taciturno. Apprezza molto la letteratura e l'arte, scrive poesie fin da quando era studente universitario, legge le opere di Sigmund Freud e conosce la lingua inglese.





SOMMARIO:



1 - Il banchiere assassinato: Il commissario Carlo De Vincenzi e le sue indagini sono il primo esempio di giallo poliziesco all'italiana.



2 - Sei donne e un libro: Il dottor Magni muore misteriosamente. Sei donne lo frequentavano, e il commissario dovrà sciogliere l'intrigo...



3 - Giobbe Tuama & C.: Il Commissario De Vincenzi deve vedersela, questa volta, con uno spietato usuraio...



4 - La barchetta di cristallo: Due delitti e un oggetto di cristallo: solo il commissario De Vincenzi capirà cosa li collega...



5 - Il canotto insanguinato: Il Commissario De Vincenzi indaga questa volta a Sanremo...



6 - Il candeliere a sette fiamme: Il commissario De Vincenzi è costretto a mettersi in viaggio: l'inchiesta lo porterà a Milano, a Berlino e perfino in Medio Oriente.



7 - L'albergo delle tre rose: Un piccolo albergo e un mistero da sciogliere...



8 - Il do tragico: A Milano è quasi Natale, e sei persone ricevono una misteriosa busta azzurra...

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2017
April 30
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
150
Pages
PUBLISHER
Oregan Publishing
SELLER
Bookwire GmbH
SIZE
4.2
MB

More Books by Augusto De Angelis & Golden Deer Classics