Confidenze digitali Confidenze digitali

Confidenze digitali

Vizi e virtù dell'innovazione tecnologica

    • $12.99
    • $12.99

Publisher Description

Il nostro sguardo sulla tecnologia è spesso miope, anzi, strabico. Si focalizza solo sulla novità tecnologica e dimentica l'altra metà della questione: gli esseri umani e il loro modo di utilizzare la tecnologia.
Le nuove tecnologie pervadono le nostre abitudini, le relazioni personali e il modo di vivere. Siamo ormai abituati a sentirci dare del tu dai colossi del web e dagli assistenti virtuali, e a ricevere baci e abbracci nei messaggi anche da persone che non conosciamo. Se qualcuno vicino a noi guarda lo smartphone, siamo indotti a fare lo stesso di lì a qualche secondo. Ricorriamo a video e tutorial in rete per fare quasi ogni cosa, per aggiustare una tapparella, accendere il barbecue o fare il pane in casa. Partendo da situazioni concrete e da abitudini spesso inconsapevoli, l'autore ci aiuta a comprendere meglio il nostro rapporto con la tecnologia, tra vizi e virtù.

GENRE
Science & Nature
RELEASED
2023
May 26
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
168
Pages
PUBLISHER
Società editrice il Mulino, Spa
SELLER
Societa editrice il Mulino S.p.A.
SIZE
12.9
MB

More Books by Massimiano Bucchi

Science In Society Science In Society
2004
Giocare a dadi col mondo Giocare a dadi col mondo
2022
Routledge Handbook of Public Communication of Science and Technology Routledge Handbook of Public Communication of Science and Technology
2021
Newton's Chicken Newton's Chicken
2020
Io e Tech Io e Tech
2020
La ciencia en la cocina: De 1700 a nuestros días La ciencia en la cocina: De 1700 a nuestros días
2016