Cybersecurity kit di sopravvivenza. Il Web è un luogo pericoloso

Dobbiamo difenderci! Seconda edizione aggiornata e ampliata

    • $10.99
    • $10.99

Publisher Description

Perché dovrebbero attaccare proprio me? Oggi nessuno può considerarsi al sicuro, perché la Cybersecurity riguarda tutti: non è solo un problema tecnico, ma è soprattutto culturale. Gli strumenti informatici sono importanti, ma il punto debole della sicurezza è sempre il fattore umano. È noto che oltre il 90% dei cyber attacchi sono causati da un errore umano, può bastare il click di un utente per perdere tutti i propri dati o per mettere in crisi un’intera azienda.
Questo libro, giunto alla seconda edizione, illustra con casi reali e storie vere le azioni più recenti del cybercrime che ha evoluto sempre di più le sue tecniche di attacco e che si stima abbia raggiunto nel 2021 un giro d’affari a livello mondiale pari a 6000 miliardi di dollari (in pratica il triplo del PIL dell’Italia!). Vengono illustrate anche le tecniche d’attacco, dal phishing ai ransomware, dai malware sugli smartphone all’uso sbagliato delle password. E soprattutto spiega come fare per difenderci, con consigli utili per gli utenti e con approfondimenti tecnici per i più esperti.
Tutto questo raccolto in unico testo che ci mostra – a 360° – che cosa è la Cybersecurity, disciplina affascinante e mai noiosa, che si evolve ogni giorno con nuovi attori e attacchi sempre diversi.

GENRE
Computers & Internet
RELEASED
2022
July 28
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
426
Pages
PUBLISHER
GoWare
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
15.4
MB

More Books by Giorgio Sbaraglia

2019
2018
2018