• $13.99

Publisher Description

Avete litigato come matti con il vicino? Le responsabilità vi spaventano? Vi stanno saltando i nervi? Avete rimandato di nuovo quel lavoro importante? Non riuscite a rinunciare a un paio di bicchieri di vino tutte le sere? Soffrite di solitudine? Vi ripetete “vorrei…” ma alla fine non osate mai?

Probabilmente vi starete chiedendo se sia tutto normale o se c’è davvero qualcosa che non va in voi. Da psicologa, Kristina Fisser è costantemente in contatto con persone che sembrano aver perso il controllo su alcuni aspetti della loro vita. Ma lei lo sa bene: il confine tra normalità e patologia non è così netto come si pensa. E infatti è piuttosto comune andare in paranoia ogni tanto, avere qualche fissa o perdere la testa. È normalissimo sentirsi insicuri, soli, a volte pure disperarsi.

Non dobbiamo tuttavia ignorare queste nostre crisi, bensì guardarle per ciò che sono: segnali che ci mettono in guardia e ci ricordano che non possiamo andare avanti così – anche se ciò non significa dover entrare in terapia il giorno dopo.

Con un approccio chiaro e pragmatico, ricco di spunti, esercizi e consigli concreti, Kristina Fisser ci parla dei vari disagi che a volte prendono il sopravvento nelle nostre vite, ci offre suggerimenti su come superarli, o ci porta a riconoscere quando invece sia veramente il caso di preoccuparci della nostra salute psichica e chiedere aiuto.

GENRE
Health, Mind & Body
RELEASED
2020
June 4
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
208
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
SELLER
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
SIZE
3.1
MB

More Books by Kristina Fisser