Publisher Description

Dubai gode di uno dei più alti redditi pro-capite al mondo, politiche statali che consentono il pieno rimpatrio del profitto e del capitale, nessuna imposta sul reddito, nessuna tassa societaria. 

Mi piace pensare a Dubai come a un terreno fertile in continua evoluzione, che si nutre non solo di modernità, lusso, finanza e tecnologia, ma anche di tradizione e cultura. In definitiva è un ecosistema completo e complesso, in fortissima crescita, capace di dare ancora molto frutto. 


Non solo. Dubai è di fatto la porta privilegiata per chi guarda ad Oriente: si trova strategicamente posto al centro del Medioriente, affacciato sul mare, a sole tre ore di volo da un mercato, quello indiano, con 1,3 miliardi di potenziali consumatori. Ecco perché ogni anno è scelta da una moltitudine di investitori internazionali e da aziende di ogni dimensione, anche, e sempre di più, da quelle italiane.


Tuttavia Dubai, e in genere, gli Emirati Arabi Uniti, sanno offrire il meglio di sé a chi ne conosce appieno le regole e sa rispettarle. Premia chi sa padroneggiare non solo gli aspetti giuridici, fiscali ed economici, ma anche quelli più prettamente di relazione umana e culturali. Da qui nasce l’idea di questa piccola guida: per essere uno strumento di conoscenza, un piccolo manuale ad uso degli imprenditori italiani. Con l’augurio e la speranza che possa trasformarsi per molti dei suoi lettori in una chiave che apra nuove porte verso il futuro.


Buona lettura.


avv. Giovanni Battista Martelli

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2014
October 22
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
36
Pages
PUBLISHER
Studio Martelli & Partners
SELLER
Studio Martelli & PArtners
SIZE
2.9
MB

More Books by Giovanni Battista Martelli