• $4.99

Publisher Description

Descrizione del libro:

Cosa ti piace di più quando leggi di avventure: descrizioni del terreno, della cultura, delle sfide, della crescita personale, delle interazioni tra altri avventurieri? Donne sulla Via: abbracciando il Cammino combina con successo tutti questi elementi in un racconto sincero e personale del pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago di cinquecentocinquanta chilometri di Jane V. Blanchard, che ha attraversato i Pirenei partendo da St-Jean-Pied-de-Port in Francia fino ad arrivare a Roncisvalle in Spagna, e poi ha continuato verso ovest attraverso la Spagna settentrionale fino a Santiago di Compostela.

Per oltre un millennio, i cristiani hanno fatto questo pellegrinaggio alla cattedrale di Santiago, dove sono sepolti i resti dell’apostolo San Giacomo. Oggi, questo viaggio è noto come un itinerario culturale europeo che attira persone da tutto il mondo. Nel 2011, più di 183.000 persone hanno completato il pellegrinaggio; il 44% di questi pellegrini erano donne. Anche se Donne sulla Via parla del viaggio di Jane sul Cammino di Santiago (noto anche come la “Via”) e delle discussioni con le donne incontrate durante il pellegrinaggio, questo non è un libro per “ragazze”. Si tratta di abbracciare il Cammino, i cambiamenti personali, la bellezza e il fascino del più popolare tra tutti i pellegrinaggi a Santiago di Compostela, il Camino Francés.

- Scopri perché persone da tutto il mondo percorrono il Cammino.

- Impara come prepararti per il Cammino, i riti quotidiani per il percorso a lunga distanza e il cameratismo condiviso tra questi pellegrini moderni.

- Visualizza la bellezza del nord della Spagna attraverso le vivide descrizioni di Jane.

- Comprendi perché così tante persone abbracciano il Cammino.

“Uno sguardo articolato, ben osservato e ponderato per percorrere il Cammino”. ~ Adam Nathan

“Mi sentivo come se fossi anch'io una pellegrina mentre visualizzavo i bellissimi paesaggi descritti da Jane, sentivo la stanchezza che provava, godevo del cibo insieme a lei, ridevo e piangevo con lei”. ~ Elizabeth Chandler

“Io e mio marito, John (62), stiamo leggendo il tuo libro mentre ci prepariamo a percorrere il Cammino nel maggio del 2013. Lo adoriamo! Mi piace la tua onestà e il tuo approccio pragmatico. Le tue descrizioni ci hanno fatti ridere e, a volte, quasi piangere. Grazie! Lo leggiamo poco alla volta ogni giorno e John mi ricorda di portare il libro in macchina o a letto. Lo spirito del Cammino appare già nella nostra relazione mentre ci prepariamo. Vedo un cambiamento ed è meraviglioso!” ~ Kim Todaro

GENRE
Travel & Adventure
RELEASED
2018
June 30
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
319
Pages
PUBLISHER
Babelcube Inc.
SELLER
Draft2Digital, LLC
SIZE
4.9
MB

More Books by Jane V. Blanchard