Ecoinciviltà. La ragione ecologica spiegata all’umanità civile Ecoinciviltà. La ragione ecologica spiegata all’umanità civile

Ecoinciviltà. La ragione ecologica spiegata all’umanità civile

    • $4.99
    • $4.99

Publisher Description

Un pamphlet ecologista e provocatorio, una critica ironica e pungente sul nostro modo di essere, sulle nostre certezze date per acquisite e sul sistema che abbiamo costruito e nel quale siamo rinchiusi senza vie d’uscita.
Un testo filosofico scritto come un racconto, nella cui trama siamo tutti intrecciati, e da cui ogni consolazione sullo «sviluppo sostenibile» è radicalmente bandita.

STEFANO RIGHETTI insegna Estetica presso alcune Accademie di Belle Arti. È studioso del pensiero di Foucault e della filosofia francese contemporanea, temi sui quali ha pubblicato ampi studi (Soggetto e identità. Il rapporto anima-corpo in Merleau- Ponty e Foucault, Mucchi 2006; Letture su Michel Foucault. Forme della “verità”: follia, linguaggio, potere, cura di sé, Liguori 2011; Foucault interprete di Nietzsche. Dall’assenza d’opera all’estetica dell’esistenza, Mucchi 2012). Le sue ricerche attuali hanno come argomento il rapporto tra l’ecologia e il pensiero occidentale, sul quale ha pubblicato diversi saggi e i volumi Etica dello spazio. Per una critica ecologica al principio della temporalità occidentale (Mimesis 2015); La ragione ecologica. Saggi intorno all’etica dello spazio (Mucchi 2017). Suoi testi sono apparsi su riviste specializzate, fra le quali «Iride», «dianoia» e «Millepiani». Tra i suoi lavori anche il volume La fantasia e il potere (Mucchi 2008).
È tra i fondatori di «Officine filosofiche».

GENRE
Science & Nature
RELEASED
2020
July 7
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
82
Pages
PUBLISHER
Mucchi Editore
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
4.1
MB

More Books by Stefano Righetti

La ragione ecologica. Saggi intorno all'etica dello spazio La ragione ecologica. Saggi intorno all'etica dello spazio
2017
Foucault interprete di Nietzsche Foucault interprete di Nietzsche
2012

Customers Also Bought