• $1.99

Publisher Description

Il ciclone Sandy ha devastato una delle aree più sviluppate del pianeta, quella tra New York e Baltimora, provocando danni per 30 miliardi di dollari, il valore dell’ultima manovra economica del governo Monti. Il suo passaggio ha provocato un florilegio di neologismi, uno di questi, Frankenstorm, è diventata la parola dell’anno 2012.

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali americane, ha inoltre determinato l’esito dell’incertissimo duello all’ultimo spot tra Barak Obama e Mitt Romney a favore del primo. Sandy è stato anche ciclone politico oltreché atmosferico. Se qualcuno fosse religioso potrebbe dire che l’ha mandato la provvidenza a salvare il presidente Obama da una sconfitta annunciata. In realtà gli elettori americani non hanno perdonato a Romney e alla maggioranza del partito repubblicano, il GOP, la negligenza nei confronti delle tematiche ambientali che sembrano avere lo “zampino” anche nel ciclone Sandy.

Luigi Vergallo, storico economico alla Statale di Milano, e Alessandra Vitali, fotografa, hanno confezionato per i lettori italiani questo reportage “leggero” e “personale” da New York e da Washington pochi giorni dopo il passaggio di Sandy e pochi giorni prima dell’apertura delle urne elettorali. Un e-book fotografico musicato dalla colonna sonora selezionata da Stefano Cipriani, dell’e-book team di goWare. 

Una testimonianza fresca e lieve di eventi di proporzione planetaria per ricordare che la natura è parte della storia degli uomini e non solo lo scenario.

Buona lettura e buon ascolto!

GENRE
Politics & Current Events
RELEASED
2012
December 28
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
25
Pages
PUBLISHER
GoWare
SELLER
goWare Srl
SIZE
55.9
MB

More Books by Luigi Vergallo & Alessandra Vitali